www.gianlucafedi.it


Vai ai contenuti

Dicono di me

About Me

IL CONI PREMIA GIANLUCA FEDI PER GLI OTTIMI RISULTATI SPORTIVI, LA SUA FOTO INSERITA NEL CALENDARIO 2012
LA NAZIONE - Grosseto, 23 dicembre 2011

Serata di grandi premiazioni ieri durante l’ultimo Consiglio provinciale dell’anno per il Coni Grosseto presieduto da Alessandro Capitani. Gli atleti e società premiati per gli eccellenti risultati ottenuti nel 2011: Elisabetta Artuso (doppio titolo di campione d’Italia negli 800), Marco Scantamburlo (bronzo nei 100 ostacoli), Giulia Fornai (campione mondiale juniores pattinaggio artistico), Marco Santucci (argento agli Europei di pattinaggio artistico), Leonardo Casaglia (campione d’Italia di judo under 15), Denise Riccobono (campione d’Italia juniores di nuoto), Isabella Grechi (campione d’Italia juniores di equitazione), Valeria Prosperi (campione d’Italia di tennis), Ettore Bottaccini (argento ai Mondiali di vela), Gianluca Fedi (campione d’Italia di moto), Umberto Valle (argento ai Mondiali di vela), Gualtiero Mirabile (campione d’Italia tiro a segno), Massimo Milano (Master 35 di nuoto), Simone Gesi (traversata oceanica), Claudio Pannozzo (per i ripetuti risultati in atletica), Canottieri Orbetello (5 ori, 7 argenti, 3 bronzi ai regionali). Premio speciale a Massimo Baleani «Una vita per lo sport».

Da www.adrenalinik.com
23/06/2010
Successo per i piloti italiani al World Metrakit MiniGp di Silverstone
“La scuola” di Metrakit Italia e il team 8sedici tornano a casa con una nuova esperienza che arricchisce il bagaglio di ogni singolo pilota che intraprende il percorso offerto da Metrakit. Roger Keys di Fab Racing (organizzatori dell’evento) durante la premiazione del Campione assoluto del Silverstone Metrakit World mini GP ha parlato dell’importanza del percorso motoristico formativo che Metrakit offre, augurando ai 41 iscritti provenienti da Italia, Australia, Inghilterra, Nuova Zelanda e Bermuda di poter seguire le orme di Scott Redding ex Campione Metrakit classificatosi 4° A Silverstone in Moto 2 poche ore prima. Un weekend intenso con prove libere warm up e 3 gare, i piloti del Team 8sedici si distinguono per essersi qualificati sempre nelle posizioni di rilievo. Un box unico, grande!, che ospita tutti i piloti (41) divisi per categoria. Un atmosfera gioiosa ma ricca di agonismo, i rombi assordanti delle protagoniste assolute… le Metrakit. Tutto colorato da bandiere, cappelli australiani e visi dipinti con i colori della propria patria.

Nella categoria preGP 125 è ottimo l’esordio nelle ruote alte di Gianluca Fedi. Gianluca si classifica 2° assoluto, dimostrando sin da subito di trovarsi a proprio agio con la moto e la pista, è sua la pole position e la vittoria in Race 1. Anche per Luca Antonelli un’ottima prestazione, sale infatti sul podio, con il 3° posto assoluto. Andrea Monaco 5° conferma di avere sempre più feeling con la preGP 125. Luca Fabrizio è 6° nella classifica generale (non trova il giusto feeling con la pista) e Giordano Ferretti 8° è protagonista di una caduta in Race 3. Il Campione del Silverstone Metrakit World mini GP è l’inglese tredicenne Ray Bradley.


Torna ai contenuti | Torna al menu