Menu principale:
Curriculum sportivo > 2012 Trofeo Honda 125 GP
Imola
Ancora a
Podio
Prima volta di Gian in questo storico circuito, una pista molto tecnica e di difficile interpretazione, tanto per cambiare il venerdì ancora tempo incerto e infatti un temporale non consente di effettuare tutti i turni in programma e come se non bastasse nel terzo ed ultimo turno della giornata, la caduta di un concorrente con conseguente esposizione della bandiera rossa, permette a Gian di fare solo tre giri. Inutile dire che ne risente molto la messa a punto della moto.
Il sabato nel primo turno Gian fa il secondo tempo, nel secondo prova a spingere al massimo per migliorare ma la moto non va come dovrebbe ed infatti un problema al motore costringe i tecnici a cambiarlo montando quello di scorta.
La domenica in gara la partenza è buona ma la moto non è al cento per cento, infatti paghiamo diversi km di velocità nei rettilinei. Gian prova a tenere la scia del primo ma ad ogni giro perde qualcosa quindi deve accontentarsi della seconda posizione
Dopo la gara ha detto:
Questo è stato un fine settimana difficile, venerdì a causa della pioggia e di una bandiera rossa abbiamo fatto appena 15 giri in tutto il giorno, il sabato si è rotto il motore ed abbiamo dovuto sostituirlo. In gara ho dato il massimo ma non riuscivo a stare dietro al primo perchè la moto non faceva tanta velocità e mi sono dovuto accontentare del secondo posto.
Ringrazio tutti i miei meccanici, il team e mio papà per il lavoro svolto.