www.gianlucafedi.it


Vai ai contenuti

Gara 5 Mugello

Curriculum sportivo > 2012 Trofeo Honda 125 GP

Mugello
Gian Velocissimo...
pole position
gara e giro veloce

Ultima gara della stagione, finalmente si corre al Mugello, fin dalla vigilia tutti danno Gian per favorito nella pista di casa ed infatti fin dalle prime prove libere fa vedere di andare forte. Il sabato tempo incerto che promette pioggia, l'asfalto umido non è da gomme rain quindi per il primo turno scendiamo in pista con le slick, nei primi giri Gian cerca di capire la pista ma al primo giro lanciato inizia una leggera pioggia che compromette la prova, Gian non si ferma anzi, continua a migliorare il tempo sul giro conquistando la pole provvisoria. Nel secondo turno pista ancora bagnata stavolta da rain ci da la certezza che la pole resta di Gian che comunque fa il giro più veloce anche in questa sessione.
La Domenica alla partenza della gara la pista è ancora umida difficile la scelta delle gomme ma decidiamo per le slick. Buona la partenza infatti alla prima curva Gian è già in testa alla gara, alla fine del primo giro ha già un paio di secondi di vantaggio sugli avversari, continua a spingere nei giri successivi finendo la gara primo con sei secondi di distacco sul secondo facendo anche il giro veloce.
Sul podio Gian ha detto:
E' stato un finesettimana difficile, le condizioni della pista erano sempre incerte e questo ha creato molte difficoltà nella scelta delle gomme, comunque alla fine abbiamo fatto le scelte giuste ed i risultati sono arrivati. Ringrazio tutto il Team Minimoto Portomaggiore per il lavoro svolto, il mio babbo che mi segue sempre, i miei sponsor e tutti quelli che hanno collaborato con noi in questa stagione.


Torna ai contenuti | Torna al menu