www.gianlucafedi.it


Vai ai contenuti

Gara 1 Vallelunga

Curriculum sportivo > 2012 Trofeo Honda 125 GP

Vallelunga
Prima gara
della
stagione

Quest'anno Gian è impegnato nel trofeo honda con una moto messagli a disposizione dal Team Portomaggiore, l'obiettivo è quello di fare esperienza ma anche di cercare di ottenere dei buoni risultati.
La prima gara si corre a Vallelunga, pista bagnata e freddo condizionano molto le libere del venerdì comunque Gian giro dopo giro cerca di prendere confidenza con la nuova moto infattti alla sera è soddisfatto del lavoro svolto con i meccanici e della messa a punto della moto.
Il sabato in qualifica 1 durante il giro veloce però una scivolata con conseguente strappo muscolare e distruzione dell'avantreno della moto lo manda un pò in crisi ed infatti nel secondo turno di qualicìfiche sull'asciutto non trova il giusto feeling con la moto e non riesce a fare un buon tempo.
La domenica in gara si parte con pista asciutta ma con rischio pioggia, Gian parte bene e in pochi giri rimonta fino alla terza posizione, a due giri dalla fine inizia a piovere, e a causa di un errore di segnalazione dal box Gian rallenta amministrando un distacco che purtroppo non aveva dal quarto e perde il podio all'ultima curva per pochi centesimi di secondo.
Dopo la gara Gian ha detto:
è stato un fine settimana difficile per il continuo mutare delle condizioni della pista a causa della pioggia, sabato stavo girando forte fino a che non sono caduto distruggendo la moto e prendendo un brutti stiramento alla coscia. Oggi in gara mi hanno sbagliato le segnalazioni dai box facendomi perdere anche il podio, peggio di cosi non potevamo iniziare...
Ringrazio comunque i meccanici il centro medico del Civ che mi ha rimesso in piedi e il mio papà.


Torna ai contenuti | Torna al menu