www.gianlucafedi.it


Vai ai contenuti

World metrakit 125 preGP

Curriculum sportivo > Stagione 2010

A Silverstone, il 20 giugno , si è svolto il World Metrakit MiniGp, considerato in tutto il mondo un prezioso vivaio per le giovani leve del motociclismo.
Ottimo l'esordio nelle ruote alte di Gian, secondo assoluto, autore della pole e vincitore della gara 1.

nella foto la partenza della gara 1

World Metrakit Mini GP – Silverstone 20 giugno 2010
Esordio “mondiale” per Gian alla sua prima gara con le ruote alte, un fine settimana intenso di emozioni nello storico circuito di Silverstone in concomitanza con il motomondiale.
Iniziamo venerdi' mattina con un turno di prove libere e Gian fa segnare, fin da subito, tempi di tutto rispetto, infatti realizza il quarto tempo a sette decimi dal primo. Nel pomeriggio iniziano le qualifiche sotto una pioggia a tratti fastidiosa, quindi il primo turno di qualifiche viene annullato e diventa di prove libere , in questo turno Gian fa segnare il terzo tempo. Nel primo turno di qualifiche riconferma la quarta posizione, il secondo turno di cronometrate effettuato il sabato mattina regala a Gian e a tutta la Rossocromo la prima emozione, POLE di Gian in 1.00.746, l'unico a scendere sotto l'1.01 con un distacco dal secondo di tre decimi. Nel pomeriggio la prima gara, Gian è alla sua prima partenza con una 125 e si vede, dopo il semaforo scatta bene ma la moto si impenna ed esce dalla prima curva quinto. Dopo pochi giri è già terzo poi prima di metà gara passa in testa e ci rimane fino alla fine facendo il vuoto alle sue spalle.
La domenica un leggero mal di gola e qualche linea di febbre non gli impediscono, nel Warm-up di confermare ancora il miglior tempo, purtroppo in gara due parte ancora male e non riesce ad andare più avanti del quarto posto a pochi decimi di ritardo dal primo.
La gara tre è stata la più bella e combattuta, gian ancora primo in classifica assoluta con 38 punti, secondo il compagno di squadra Antonelli Luca con 36, terzo il padrone di casa Ray Bradley con 34, chi arriva davanti dei tre vince il titolo.
Alla partenza scatta bene Luca Fabrizio, secondo Ray terzo l'australiano Westwood Nathan quarto Antonelli Luca e quinto gian, dopo pochi giri il terzetto Gian, Ray, Westwood aumentano notevolmente il ritmo e Luca Fabrizio non riesce a tenere il passo. Il terzetto di testa inizia così un duello fatto di sorpassi e giri al limite fino alla bandiera a scacchi, in questa gara fa il suo giro più veloce in 59.344 ed arriva ancora a podio in terza posizione.
Alla fine delle tre gare Gian è secondo assoluto dietro all'inglese Ray un esordio veramente positivo che fa riflettere sui futuri impegni sportivi di Gian... Ma ora non ci pensiamo e feteggiamo la bella prestazione di Gian con tutta la squadra e gli amici.

A destra e in basso alcune immagini della gara, la premiazione e la messa a punto della moto con il meccanico Giancarlo


Torna ai contenuti | Torna al menu