www.gianlucafedi.it


Vai ai contenuti

PreGp gare 1 - 2 - 3 - 4

Curriculum sportivo > 2011 PreGP 125

La stagione 2011 è iniziata sotto il segno dei problemi meccanici ma la determinazione di Gian ha avuto la meglio, infatti dopo due gare è terzo in classifica assoluta e primo della categoria open.
Vediamo le gare nei dettagli.

  • Vallelunga 3 aprile: la rottura del telaio durante il primo turno di cronometrate non gli ha permesso di ripetere i buoni tempi del venerdì, quindi parte dalla quarta fila, comunque una buona partenza ed un buon ritmo di gara gli consentono in breve di guadagnare la terza posizione, peccato che a due giri dalla fine l'esposizione della bandiera rossa vanifica tutti i sui sforzi visto che la ripartenza è stata data secondo i tempi delle prove cronometrate... nei due giri rimanenti non riesce a recuperare oltre la quinta posizione.
  • Misano 15 maggio: anche qui i problemi non sono mancati, nelle libere la rottura della sospensione posteriore gli fa perdere due turni preziosi, quindi non riusciamo a mettere a posto l'assetto della moto per le prove. Il sabato nel primo turno cerchiamo di finire il set-up della moto per fare il tempo nel secondo, ma un problema elettrico lo lascia a piedi al primo giro... quindi ultima fila. La domenica mattina il tempo promette pioggia che puntualmente arriva prima della gara, quindi gara bagnata e per noi un problema in più. A Gian conunque il bagnato piace e parte molto determinato, infatti dopo la terza curva ha già guadagnato più di dieci posizioni, continuando la rimonta fino a raggiungere la terza posizione. Speriamo che questa pioggia abbia lavato via la sfortuna...
  • Vallelunga 12 giugno: Arriviamo a vallelunga carichi e motivati dopo la bella gara nel motoestate al Mugello dove Gian ha vinto la gara e fatto il giro veloce in 2:12:938, fin dal venerdì nelle prove libere è stato subito veloce, il sabato nelle cronometrate un problema meccanico non gli ha permesso di ripetersi, comunque ottiene il quinto tempo. La domenica in gara, risolti parzialmente i problemi meccanici, Gian parte bene e fin dal primo giro è in lotta per la vittoria realizzando alla fine un bellissimo secondo posto assoluto e facendo anche il giro più veloce, avvicinandosi sempre di più al leader della classifica.
  • Misano 3 luglio: Dopo due podi consecutivi e la notevole rimonta in classifica, a Misano lavoriamo più in funzione del campionato che non per la gara stessa. fin dal venerdì la moto è stata la più veloce in pista grazie alla messa a punto del nostro meccanico Giordano Guadagnini, purtroppo il sabato la scelta sbagliata della pressione delle gomme non permette a Gian di fare il tempo nelle cronometrate, quindi parte con il quinto tempo. In gara al primo giro cade il leader del campionato, quindi la possibilità di scalare la classifica aumenta notevolmente, e permette a Gian di fare una gara tranquilla pensando più ai punti che non alla vittoria finale. Risultato ancora una volta a podio in terza posizione portandosi così a ridosso dei primi. dopo questo risultato Gian è saldamente al terzo posto in cassifica assoluta e primo della categoria OPEN.



Torna ai contenuti | Torna al menu